Insurance Trade

Greco “Buona gestione rischi influenza business”

L’amministratore delegato di Generali, durante il suo intervento al Ferma Forum, ha poi parlato del ruolo delle compagnie

Watermark 16 9
Il group ceo di Generali, Mario Greco, ha aperto oggi i lavori del Ferma Forum 2015, in corso a Venezia. “In questo mondo sempre più complesso ha esordito –  il ruolo dei risk manager è diventato centrale nella gestione del business. La gestione dei rischi dovrebbe influenzare tutti gli ambiti, dalle decisioni strategiche all’interazione quotidiana con clienti, regolatori e fornitori. Una buona gestione del rischio è come una fiamma sempre accesa. Non è un evento estemporaneo, ma avviene in modo continuativo”.

Parlando poi del ruolo delle compagnie come Generali, ha aggiunto: “Il settore dovrebbe svolgere il proprio compito nell’individuare nuove modalità di approccio ai problemi e nuove soluzioni per risolverli.” Greco ha, successivamente, commentato la partecipazione di Generali al Ferma come diamond partner: “Siamo onorati di essere parte di questo network e attendiamo con forte interesse di collaborare con altri professionisti del settore. Ferma svolge un ruolo fondamentale nella promozione e nel supporto dello sviluppo e della gestione del risk management, del settore assicurativo e del risk financing a livello europeo. Il nostro sostegno al forum riflette la nostra convinzione che la collaborazione è un elemento chiave per trovare soluzioni alle sfide del mondo interconnesso in cui viviamo.” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti