Insurance Trade

Sinistri, capire e gestire il cambiamento per il servizio al cliente

L’argomento sarà al centro di un convegno di Cineas, il prossimo 13 maggio a Milano, nel corso del quale saranno presentati i risultati del tavolo intersettoriale del consorzio universitario

Watermark 16 9
Capire e gestire il cambiamento per poter gestire il servizio al cliente: questo il tema al centro di un convegno, organizzato da Cineas il prossimo 13 maggio a Milano. Nel corso dell’appuntamento saranno illustrati i risultati del tavolo intersettoriale realizzato presso Cineas nel 2013, presentando gli studi e le proposte arrivate in tale ambito.
Nei suoi lavori, il Tavolo si è posto l’obiettivo di contribuire al miglioramento del servizio complessivo post sinistro eliminando conflitti ed inefficienze e implementando il coordinamento delle parti coinvolte. Al tavolo hanno partecipato 22 professionisti provenienti dal mondo delle compagnie di assicurazione, dei periti, delle società di bonifica, delle aziende e dell’intermediazione assicurativa.

La giornata sarà aperta dagli interventi del presidente di Cineas, Adolfo Bertani, e di quello di Simonetto Sacco, advisor Cineas e coordinatore del tavolo intersettoriale.
Seguiranno una tavola rotonda e le relazioni tecniche dei gruppi di lavoro. Al convegno parteciperanno Marco Rosa Bernardinis, head property & engineering – marine, direzione sinistri rami elementari di Zurich Insurance, che parlerà dell’integrazione fra attività di risk management e gestione del sinistro, competenze e qualità del perito e ruolo dei nuovi strumenti tecnologici; a seguire, Dario Cincotti, presidente di Cincotti & company, parlerà della creazione di sistemi di gestione integrata e di consorzi per sinistri di massa, per ripristino diretto e recupero post sinistro; infine, Vincenzo Sgaramella, responsabile divisione sinistri di Edam, affronterà il tema della gestione della crisi e del capitolato di ripristino e bonifica.
Al dibattito parteciperanno Danilo Ariagno, membro del consiglio direttivo di Aiba e responsabile dell’Accademia di brokeraggio assicurativo, Roberto Manzato, direttore centrale vita, danni e servizi di Ania (in attesa di conferma), e Alessandro De Felice, presidente di Anra.

L’appuntamento è presso l’aula De Donato del Politecnico di Milano (piazza Leonardo da Vinci 32), con inizio alle ore 9.30. La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione a questo link


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti