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Direct Line. Un cliente su due si dichiara molto soddisfatto

Secondo i risultati della settima edizione dell'Osservatorio Nextplora

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Direct Line è l'assicurazione auto con il maggior numero di clienti soddisfatti in Italia. A rivelarlo, i risultati della settima edizione dell'Osservatorio Assicurazioni Nextplora. In particolare, il 49% degli intervistati ha dichiarato di esserer molto soddisfatto delle prestazioni di Direct Line. La compagnia eccelle anche nel settore della liquidazione sinistri, dove per il quarto anno consecutivo si aggiudica il primo posto fra le compagnie più veloci. In media, per ricevere i rimborsi basta aspettare 15 giorni, contro uno standard di mercato di 30. Giudizi positivi anche per l'affidabilità del sito della compagnia, dove con pochi click si può ottenere un preventivo completo. Solo nei primi nove mesi del 2011, il portale www.directline.it ha attirato 10 milioni di vistatori, e ha elaborato in media un preventivo ogni tre secondi.
"I consumatori sono sempre più attivi ed esigenti, le aziende quindi devono essere in grado non solo di informare, ma anche di comunicare, costruire una relazione e creare engagement con i clienti - ha commentato Barbara Panzeri, direttore marketing Direct Line-. Questo risultato ci riempie di orgoglio. E’ il riconoscimento concreto del fatto che stare dalla parte del consumatore premia sempre, e che la fiducia reciproca è fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi business. I pilastri della crescita di Direct Line nel mercato italiano si confermano essere prezzo e qualità del servizio".

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