Insurance Trade

Un incontro sulla riqualificazione dei prodotti finanziari

Un pomeriggio di approfondimento e confronti

Watermark 16 9
Sulla scia degli ultimi sviluppi e in ragione dell'interesse creatosi attorno al tema della riqualificazione dei prodotti finanziari, lo Studio Legale Jenny & Partners, in collaborazione con lo Studio Legale e Tributario Russo, De Rosa, Bolletta & Associati, dedica un pomeriggio di approfondimento a questa materia, il 19 gennaio 2012 in via Donatello 36 a Milano (per informazioni 02778031 - mail@jenny.it). La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

Gli interventi previsti verteranno sulle criticità inerenti i prodotti finanziari-assicurativi maggiormente soggetti a dubbi di inquadramento, sull'analisi dell'impatto delle ultime pronunce di merito sia in ottica sostanziale, sia da un punto di vista inerente i profili di responsabilità di intermediari e imprese, sia infine sulle conseguenze fiscali di un eventuale riqualificazione. In particolare sarà interessante assistere alle conclusioni dei relatori sul tema, in ragione del fatto che ad oggi sul tema della riqualificazione non ha ancora avuto modo di esprimersi in via definitiva la Suprema Corte.

L'incontro vuol essere occasione anche per uno scambio di vedute tra giuristi e operatori di settore in merito agli accorgimenti più opportuni per minimizzare i rischi di contenzioso per compagnie e distributori, nonché di riflessione sui prossimi scenari di sviluppo per il mercato delle polizze c.d. linked.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti