Insurance Trade

Isvap, Jeremy Burgess assicurazioni non è abilitata a esercitare in Italia

Sul sito dell’autorità l’elenco dei casi di contraffazione e delle società fantasma

Watermark 16 9
Dal 2010 ad oggi sono 64 le compagnie assicuratrici fantasma o per diversi motivi non abilitate ad esercitare nel ramo sul territorio nazionale. Per capire la portata del fenomeno basta confrontare questo dato con quello relativo al periodo 2002-2010 quando complessivamente i casi di contraffazione risultarono 52. L'ultimo caso segnalato dall'Isvap riguarda la commercializzazione di polizze Rc auto recante l'intestazione: "Jeremy Burgess assicurazioni", società che non rientra tra le imprese autorizzate all'esercizio dell'attività assicurativa in Italia.
Come sempre, l'istituto di vigilanza ricorda che l'eventuale stipulazione di contratti Rc auto riportanti la denominazione "Jeremy Burgess assicurazioni" comporta, per i contraenti, l'insussistenza della copertura assicurativa e, per coloro che le rilasciano, lo svolgimento di un'attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.
Per dare la possibilità a tutti i cittadini di verificare, prima della sottoscrizione di una polizza, la regolare autorizzazione di una società, l'Isvap ha messo on line l'elenco dei casi di contraffazione e abusivismo, per accedervi basta cercare sul sito www.isvap.it nel box "Informazioni utili" e nelle pagine "Contact center consumatori" e "Per il consumatore".
Questa innovazione è finalizzata a rendere i cittadini più informati e consapevoli, nell'ottica di prevenire e contrastare il fenomeno delle truffe assicurative anche dal basso, inoltre consentirà anche alle forze di polizia di effettuare controlli e accertamenti più veloci ed efficaci.
Per ulteriori chiarimenti ed informazioni l'Isvap è a disposizione degli utenti a Roma in via del Quirinale, 21, tel. 06.42.133.1, telefax 06.42.133.206, sito internet www.isvap.it, numero verde 800 486661.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti