Insurance Trade

Isvap, polizze false commercializzate da Saigon Insurance

Sospesa anche la romena Lig

Watermark 16 9
Nuova segnalazione da parte dell'Isvap riguardo la commercializzazione di polizze Rc auto false intestate alla compagnia Saigon Insurance o Saigon European Group Limited. La società non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all'esercizio dell'attività assicurativa sul territorio italiano.

L'autorità - si legge nella nota - richiama pertanto l'attenzione degli utenti e degli intermediari sulla circostanza che l'eventuale stipulazione di polizze Rc auto recanti le intestazioni di cui sopra comporta per i contraenti l'insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un'attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative".

Sempre l'Isvap segnala che l'impresa romena Societatea de asigurare-reasigurare Lig insurance S.a. è stata sospesa dall'Organo di vigilanza romeno (CSA), con un provvedimento del 15 marzo scorso. "A tale provvedimento - fa sapere l'Isvap -, pubblicato anche nella Gazzetta Ufficiale romena e sul sito del CSA (www.csa-isc.ro), consegue per Lig Insurance il divieto di assumere nuovi affari nel territorio della Repubblica italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti