Insurance Trade

Epap, più assistenza e servizi per gli iscritti

Il Progetto Welfare aumenta il contributo previdenziale integrativo di geologi, chimici, agronomi-forestali e attuari

Watermark 16 9
Il sistema contributivo non prevede quote di solidarietà, dunque la forbice tra chi guadagna di più e chi guadagna di meno rischia di allargarsi sempre di più", così è intervenuto Arcangelo Pirrello, Presidente dell'Epap - l'ente di previdenza di geologi, chimici, agronomi-forestali e attuari - alla Giornata della Previdenza di Milano. Per questo, Epap ha deciso di destinare al suo Progetto Welfare il 25% dell'aumento del contributo integrativo, che in seguito alla legge Lo Presti potrà passare dall'attuale 2% al 4%. 

"Siamo impegnati - ha affermato Pirrello - per controbilanciare la grave situazione di crisi lavorativa ed esistenziale dei nostri iscritti attraverso l'offerta di servizi integrativi alla professione ed una valida assistenza, estesa anche ai familiari".
Alle iniziative e ai servizi già consolidati, tra cui mutui e prestiti a tassi agevolati dedicati all'attività professionale, l'assistenza gratuita alle grandi malattie, la paternità e l'assicurazione Long Term Care, si aggiungeranno "le opportunità di formazione e aggiornamento permanente, una serie corposa di altre iniziative di assistenza". 

Il Progetto Welfare, ha chiarito il presidente dell'Epap, prevede tra l'altro: incremento di servizi e assistenza integrativa in campo sanitario, a cominciare dall'assicurazione Long Term Care a favore di tutti gli iscritti per la quale verranno aumentati del 50% i premi versati e quindi le prestazioni; una copertura contro gli infortuni sul lavoro; ulteriori servizi utili per lo svolgimento della professione e soprattutto nuove iniziative a favore dei professionisti nel rapporto con le banche. In particolare, l'Epap sta lavorando a una soluzione ad hoc per consentire agli iscritti di incassare i crediti nei confronti della pubblica amministrazione senza subire l'effetto dei pesanti ritardi nei pagamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti