Insurance Trade

Il futuro delle Pmi nel rapporto con assicurazioni, banche e territorio

()

Se ne discuterà il 13 settembre al convegno organizzato in Abruzzo da Anra e dall’associazione Progetto Comune

Watermark 16 9
Aziende, assicurazioni, banche, ovvero analisi dei rischi, gestione e offerta delle coperture, sviluppo del territorio e problematiche connesse alla stretta creditizia. Il convegno Pmi - Risk analysis, insurance management, credit crunch. Da fattori critici a fattori di successo per lo sviluppo sociale ed il governo del territorio" organizzato dall'associazione Progetto Comune e da Anra, affronterà le tematiche più urgenti che riguardano il variegato mondo delle Pmi italiane attraverso un confronto tra i protagonisti del settore. L'evento si svolgerà giovedì 13 settembre presso il Teatro Italia di Tagliacozzo (Aquila) con il patrocinio di Ugari, Confindustria Abruzzo, Regione Abruzzo, Provincia dell'Aquila, Comune di Tagliacozzo, InsuranceSkillsJam; e avrà come media partner Insurance Connect.

L'apertura dei lavori è prevista per le ore 9.30 (dalle 9 è possibile registrarsi), in seguito la giornata sarà suddivisa in tre tavole rotonde per approfondire in modo puntuale e dedicato gli assi portanti della discussione. La prima sessione introdurrà le tematiche relative alla gestione ed analisi dei rischi aziendali e procederà al duplice confronto tra i modelli adottati dalle grandi aziende e la casistica propria delle Pmi, e tra l'esperienza italiana e quella di altri paesi. Il secondo incontro, moderato dal direttore di Insurance Magazine e Insurance Trade, Maria Rosa Alaggio, si concentrerà in particolare sull'offerta assicurativa, sul sostegno che questo settore può fornire al tessuto imprenditoriale e sul rapporto tra preventivazione del rischio e governo del territorio. Infine, l'ultima tavola rotonda, ancora moderata da Alaggio, affronterà il nodo delle relazioni tra banche e aziende e le dinamiche peculiari che attualmente caratterizzano il sistema creditizio. Il termine dei lavori è fissato per le ore 16.30.

Per partecipare al convegno è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito internet www.progetto-comune.it entro lunedì 10 settembre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

convegno, anra, pmi,
👥

Articoli correlati

I più visti