Insurance Trade

Rc auto, Mercator Verzekeringen non è abilitata ad operare in Italia

L’Isvap rende noti gli estremi dell’ennesima truffa

Watermark 16 9
Segnalato dall'Autorità di vigilanza un nuovo caso di contraffazione in ambito Rc auto ad opera di una società che non rientra tra quelle autorizzate all'esercizio dell'attività assicurativa in Italia, si tratta di Mercator Verzekeringen".
L'Isvap richiama l'attenzione di consumatori e intermediari rispetto al fatto che la truffa viene perpetrata utilizzando una denominazione molto simile a quella della compagnia assicurativa di diritto belga "Mercator Verzekeringen NV". Quest'ultima è regolarmente abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in alcuni rami danni, ma non in quello della responsabilità civile auto, e comunque ha fatto sapere di non aver stipulato contratti assicurativi sul nostro territorio e di non aver conferito mandati ad intermediari.

Inoltre, le polizze contraffatte riportano quale contraente "GI.SA. Assicurazioni S.p.A." con sede in via Trento 67 (20020 Arese, Milano), società che non è mai stata iscritta nel Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi.

Come sempre, Isvap ricorda che l'eventuale sottoscrizione di polizze Rc auto recanti l'intestazione "Mercator Verzekeringen" comporta per i contraenti l'insussistenza della copertura assicurativa e, per gli intermediari, lo svolgimento di un'attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti