Insurance Trade

Banca Reale ottiene la certificazione Iso 14001

E lancia la carta-conto Green&Pin

Watermark 16 9
Banca Reale, l'istituto captive di Reale Mutua, ha ottenuto la certificazione ambientale Iso 14001 per la valorizzazione delle "strategie di sviluppo sostenibile attivate dal gruppo Reale Mutua e implementate grazie all'adozione di un sistema di gestione ambientale e di una politica ambientale di gruppo.

Accanto a questo riconoscimento, la banca lancia il nuovo prodotto Green&Pin: una carta-conto, sia carta di pagamento sia conto corrente, prodotta con un materiale completamente riciclabile derivato dal mais e un packaging originato da sostanze derivate da frutta e noci.

Tra i vari impegni assunti dall'istituto di credito, si legge in una nota, ci sono la riduzione dell'uso della carta e l'utilizzo di carta riciclata, la diminuzione delle emissioni di Co2, lo sviluppo di prodotti bancari tali da favorire l'adozione di comportamenti ecosostenibili da parte dei propri clienti e la diffusione della cultura ambientale.

Secondo Massimo Luvié, direttore generale di Banca Reale, la certificazione contribuisce a elevare la sensibilità dell'intera struttura sulle tematiche ambientali, con ripercussioni positive sul riordino dei processi complessivi d'azienda. Abbiamo in corso diverse iniziative che ci consentiranno di dare maggiore valore alle attività del nostro core business, in linea con i concetti di responsabilità ambientale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti