Insurance Trade

Aperte le iscrizioni al master per liquidatore sinistri

()

L’appuntamento di alta formazione, giunto alla settima edizione, offre agli studenti anche la possibilità di un tirocinio presso una compagnia assicurativa

Watermark 16 9
Sono aperte fino al prossimo 15 settembre le iscrizioni per la settima edizione del Master di formazione per liquidatore sinistri. Il master è stato ideato per poter garantire la preparazione necessaria per inserirsi nelle strutture liquidative di una compagnia di assicurazioni, ed è una preziosa opportunità di avanzamento del livello professionale per avvocati e periti assicurativi. Sede del master, che si svolgerà a partire dal prossimo 4 ottobre fino al primo febbraio 2014, sarà il Consorzio interuniversitario di Milano, in via Santa Sofia 9. Sarà possibile seguire le lezioni anche in videoconferenza con collegamento Skype, a prezzo scontato.
Il principale obiettivo del master è quello di consolidare e ampliare il profilo professionale con un titolo di formazione manageriale riconosciuto dalle più note compagnie di assicurazione, consentendo l'apprendimento delle conoscenze di base sulla liquidazione dei danni, al fine di favorire un corretto espletamento delle attività lavorative di chi si affaccia alla professione del liquidatore.
Gli studenti saranno impegnati con le lezioni nei giorni di venerdì (per l'intera giornata), e sabato mattina. Per tutti coloro che posseggono una buona conoscenza della lingua inglese sarà possibile accedere a un percorso speciale. A conclusione del percorso formativo è previsto un esame per il conseguimento del relativo diploma. Inoltre, tutti i corsisti saranno selezionati per accedere a uno stage/tirocinio di sei mesi presso le strutture liquidative di una compagnia di assicurazioni e segnalati a tutti i partner per un inserimento nella loro organizzazione di liquidazione danni.
Migliorano le possibilità di futura occupazione il possesso di una laurea in discipline giuridiche, in ingegneria gestionale, in discipline economiche, o, a ogni modo, un bagaglio di esperienza maturata all'interno di studi legali o in strutture liquidative direzionali o peritali.
Per iscriversi e per ricevere ulteriori informazioni sul master, è possibile contattare l'avvocato Mario Avolio scrivendo all'indirizzo email avolio.mario@gmail.com, telefonare allo 335.7076438 o 091.5455, oppure consultare il sito web www.sforass.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti