Insurance Trade

Ambulanze senza Rc auto

È accaduto a Napoli, dove i Carabinieri durante dei controlli hanno trovato nove veicoli sprovvisti di polizza obbligatoria

Watermark 16 9
Ambulanze e taxi senza assicurazione o con tagliandi falsi. È successo a Napoli. I Carabinieri del capoluogo campano, durante dei controlli di routine, hanno trovato nove veicoli per il trasporto di malati senza polizze assicurative, o con contrassegni contraffatti. Spesso queste ambulanze appartengono ad associazioni di volontariato che collaborano anche con le istituzioni: ieri davanti al Palabarbuto, dove era in corso il test di ammissione alla Facoltà di medicina, il mezzo messo a disposizione per la Provincia era in servizio sprovvisto di copertura assicurativa. Ma anche di fronte all'ospedale Fatebenefratelli e al Palapartenope i carabinieri hanno trovato ambulanze prive di assicurazione. Polizze false, invece, nella sede di una associazione di Chiaiano: i militari ne hanno trovate sei. Brutte sorprese anche per i tassisti: sono in totale 18 coloro che sono stati scoperti sprovvisti di copertura assicurativa; i loro mezzi sono stati sequestrati.

Nell'ambito dell'operazione, infine, sono stati individuati anche sette sedicenti broker assicurativi, denunciati per truffa aggravata. Sei di loro non sono risultati iscritti al registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi. Custodivano, per il momento più opportuno, dieci polizze false sequestrate dai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti