Vittorio Lercari è il nuovo presidente di Assiprovider
L'associazione punta a cambiare passo e avere un ruolo più attivo. Costituite le otto aree operative, "orientate all'azione e non solo alla riflessione teorica"
Vittorio Lercari è stato eletto presidente di Assiprovider, l'associazione nazionale delle imprese che offrono servizi alle compagnie di assicurazioni nei settori perizie e riparazione diretta. L'assemblea ha quindi confermato il consiglio direttivo, che risulta costituito da Flavio Accarigi, Simone Baggioli, Claudio Benin, Adriano Celenza, Alessandro Chiari, Massimo Ranieri, Michele Spada e Lorenzo Spagna.
All'interno dell’associazione sono state costituite alcune aree operative, definite "task force in lab operativi" composte dai consiglieri, con l’obiettivo di coinvolgere anche i soci in base alle loro disponibilità e competenze. Sono otto e si dividono in Area 1: segreteria; Area 2: tesoreria; Area 3: catastrofi naturali e attività correlate; Area 4: rapporti con i soci; Area 5: rapporti mondo del lavoro; Area 6: software hardware Gen AI; Area 7: cultura informazione apprendimento; Area 8: ricerca sviluppo investimenti.
"Serve una rete solida, visione condivisa, massa critica", ha detto Lercari commentando i cambiamenti nell'associazione. "Non vogliamo più un'associazione passiva - ha continuato -, vogliamo un network attivo, capace di generare valore, aumentare la competitività e dare rappresentanza concreta. Metterci in rete non è solo una scelta strategica, è un progetto di futuro. Sarà una sfida", ha concluso.
I gruppi di lavoro segnano "un cambio di passo rispetto al modello tradizionale, basato sulla delega al singolo", precisa una nota dell'associazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
assiprovider,
