Insurance Trade

Umberto Bocchino presidente di Assiprovider

Nell’assemblea annuale dell’associazione è stato eletto anche il nuovo consiglio direttivo

Umberto Bocchino presidente di Assiprovider
L’assemblea annuale di Assiprovider (associazione nazionale delle imprese che offrono servizi alle compagnie di assicurazioni nei settori perizie, riparazione diretta e bonifiche) ha eletto all’unanimità Umberto Bocchino come nuovo presidente dell’associazione. Umberto Bocchino è professore ordinario di Economia aziendale e docente di Bilancio delle assicurazioni presso l’Università di Torino, docente presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma e con molteplici esperienze in consigli di amministrazione e collegi sindacali nel settore insurance e banking.
Nata nel 2020 dall’unificazione di Assit ed Assofuturo, Assiprovider annovera attualmente le principali società del settore, con oltre un migliaio di addetti, più di 500mila sinistri, 10mila riparazioni e centinaia di risanamenti/bonifiche effettuate ogni anno.
L’assemblea dell’associazione, inoltre, ha nominato (sempre all’unanimità) un nuovo consiglio direttivo di cui fanno parte Flavio Accarigi, Simone Baggioli, Claudio Benin, Adriano Celenza, Alessandro Chiari, Massimo Ranieri, Michele Spada e Lorenzo Spagna.
“Sono molto lieto di assumere la presidenza di Assiprovider – ha commentato il professor Bocchino a margine dell’assemblea – perché è un’associazione che, attraverso un processo di condivisione interna tra gli associati, raccoglie idee innovative e le trasforma in nuove strategie di business, con l’obiettivo di promuovere standard di mercato condivisi e, attraverso i propri iscritti, un’uniformità di servizi in linea con le aspettative crescenti delle compagnie di assicurazioni. Grazie a una consolidata capacità di adattamento alle mutevoli esigenze del mercato e a un costante contatto con le compagnie, i loro assicurati e gli intermediari, i provider sono e sempre più saranno un partner fondamentale per le assicurazioni e le loro politiche di soddisfazione degli assicurati, in grado di garantire una presenza capillare sul territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti