Insurance Trade

Charlotte Hedemark è la nuova presidente di Ferma

Subentra a Dirk Wegener, che ha ricoperto la carica per quattro anni

Charlotte Hedemark è la nuova presidente di Ferma
Charlotte Hedemark è la nuova presidente di Ferma, la federazione delle associazioni europee dei risk manager. La nomina è avvenuta ieri, durante una cerimonia ufficiale di passaggio di consegne nel corso del seminario Ferma 2023 ad Anversa, in Belgio. Subentra a Dirk Wegener, che è stato presidente per quattro anni.

Nel suo primo discorso come presidente, Hedemark, esperta di gestione del rischio presso Sap, ha affermato che le priorità strategiche della federazione continueranno a essere perseguite “sviluppando partnership con altre associazioni professionali o settoriali europee e all’interno delle istituzioni Ue. Vogliamo espandere – ha aggiunto – le nostre capacità di advocacy. Vogliamo attingere ancora più competenze e conoscenze e aumentare il coinvolgimento delle associazioni nazionali di risk manager nel nostro lavoro di advocacy”, ha detto ai delegati presenti al seminario.

Hedemark ha sottolineato l’intenzione di “consolidare la posizione di Ferma come leader nei rischi e sottolineare il valore che offriamo. Ci concentreremo sulla previsione strategica e lavoreremo con esperti di alto livello provenienti da vari settori per acquisire informazioni su argomenti emergenti”.

All’inizio della cerimonia di consegna, Wegener ha parlato dei progressi compiuti da Ferma durante i suoi quattro anni come presidente: “Ferma – ha detto – è diventata molto più incisiva ed efficace nel suo lavoro di advocacy. Ciò rafforza la nostra competenza e il valore che offriamo, entrambi riconosciuti dalle istituzioni europee”.

Wegener ha anche colto l'occasione per ringraziare i partner di Ferma nel settore assicurativo, sottolineando il rapporto a volte teso ma sempre più collaborativo che la federazione ha con il settore assicurativo in questi tempi difficili di molteplici crisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti