Insurance Trade

Mediobanca punta forte su Generali

Piazzetta Cuccia, in occasione del lancio del nuovo piano strategico, ha confermato l'importanza della sua partecipazione nel Leone di Trieste

Mediobanca punta forte su Generali
Mediobanca continua a puntare forte su Generali. Piazzetta Cuccia, primo azionista del gruppo assicurativo con una quota del 13%, ha infatti affermato che la sua partecipazione nel Leone di Trieste “continuerà a contribuire in maniera positiva alla creazione di ricavi (attesi raggiungere 0,5 miliardi di euro, +6%) e degli utili del gruppo, migliorandone stabilità e visibilità”. Parole messe nero su bianco nell’ultimo piano industriale di Mediobanca, presentato questa mattina in occasione del Capital Market Day e battezzato One Brand – One Culture, con cui il gruppo guidato dall’amministratore delegato Alberto Nagel si propone di raggiungere 3,8 miliardi di euro di ricavi (+6%), un utile per azione di 1,8 euro (+15%) e una remunerazione complessiva per gli azionisti 3,7 miliardi di euro (+70%) entro i prossimi tre anni.

Tornando a Generali, Mediobanca scrive che “la valenza dell’investimento risiede nell’ottima e crescente redditività (Rorwa dal 2,7% al 3,2%), ulteriormente rafforzata dalla permanenza dell’applicazione del danish compromise, nella decorrelazione rispetto all’andamento macro, nella produzione di elevato cash flow e nell’opzione di valore che assicura al gruppo Mediobanca in termini di risorse disponibili e attivabili in caso di operazioni di crescita esterna”. Domani è prevista la pubblicazione dei risultati di Generali nel primo trimestre del 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti