Insurance Trade

Fonsai, Federconsumatori si costituisce parte civile

Al via domani, 4 dicembre, il processo contro Salvatore Ligresti, Marchionni, Erbetta e Talarico

Watermark 16 9
Federconsumatori si costituirà parte civile nell'udienza di domani, 4 dicembre, del procedimento penale che inizierà a Torino contro Salvatore Ligresti e tre degli ex manager Fonsai Fausto Marchionni, Emanuele Erbetta (entrambi ex ad) e Antonio Talarico (ex direttore generale). 
La Federconsumatori, emanazione di Cgil, vuole così tutelare nel dibattimento i piccoli azionisti, che hanno subìto un danno economico a causa della mala gestio della società. 

L'associazione dei consumatori, pertanto, invita chiunque sia in possesso di azioni di Fondiaria Sai ad aderire all'iniziativa fornendo le proprie generalità e indicando il periodo nel quale sono state acquisite le azioni, entro i prossimi 15 giorni. I piccoli risparmiatori saranno quindi contattati per ricevere il modello di delega con cui dare mandato al legale della Federconsumatori. 

Prende dunque il via domani, a Torino, il processo Fonsai. Gli imputati, per cui è stato disposto il processo immediato, erano stati arrestati lo scorso 17 luglio e sono accusati di falso in bilancio e aggiotaggio. Il processo sarà pubblico dalla prima seduta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti