Insurance Trade

Hlpy si prepara alla svolta internazionale

Stefano Sarti entra nel management team per guidare lo sbarco della società all'estero

Hlpy si prepara alla svolta internazionale
La start up Hlpy si prepara alla svolta internazionale. La società, specializzata in assistenza stradale, ha annunciato questa mattina l'ingresso nel management team di Stefano Sarti (nella foto) in qualità di managing director international & equity partner. Il suo ingresso, come si legge in una nota stampa, “sarà funzionale alla strategia di internazionalizzazione e alla progressiva entrata di Hlpy nei principali mercati europei, e non solo”.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Stefano, persona con la quale abbiamo già condiviso esperienze professionali in passato e di cui ho sempre apprezzato la grande conoscenza del settore, lo spirito imprenditoriale e la grande energia”, ha commentato Valerio Chiaronzi, founder e ceo della società.

Sarti, che assumerà l'incarico ad agosto, vanta un'esperienza di oltre vent'anni nel settore dell'automotive e dell'assistenza automobilistica internazionale. Ha iniziato la sua carriera Fiat per poi passare a Targa Service e successivamente a Europ Assistance, dove ha dato vita all'International Automotive Division e ha avviato in seguito la sede turca della società. Sarti proviene da Arc Europe Group, il più grande gruppo di assistenza stradale in Europa, dove ha ricoperto il ruolo di managing director.

“Per troppo tempo il settore dell’assistenza automobilistica è stato impermeabile ai processi di trasformazione digitale”, ha commentato Sarti. “Hlpy in pochissimo tempo ha dimostrato concretamente di poter essere il vero challenger dell’intera industry – ha aggiunto – grazie ad un approccio nativamente digitale e proponendo soluzioni innovative per superare i limiti che il mercato ha storicamente manifestato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti