Insurance Trade

Banca popolare di Sondrio, la fiducia di Cimbri

Il presidente di Unipol e UnipolSai ha espresso ottimismo riguardo al rinnovo dell'accordo di bancassurance con l'istituto di cui la compagnia è grande azionista

Banca popolare di Sondrio, la fiducia di Cimbri
La Banca Popolare di Sondrio ha presentato il suo primo piano industriale dopo la trasformazione in Spa, avvenuta alla fine del 2021. La strategia da qui al 2025 punta a una crescita nella gestione del risparmio e nella bancassicurazione, con il supporto dell’innovazione e della digitalizzazione. Il management promette oltre 550 milioni di euro in dividendi nei prossimi quattro anni, con un payout ratio annuo del 50%. 

Un dato, quello del dividendo, che farà molto piacere a Unipol, grande azionista della banca. “Siamo azionisti e vorremmo vedere quello che vogliono vedere tutti gli azionisti, cioè redditività e solide prospettive”, ha sottolineato Carlo Cimbri, presidente di Unipol e UnipolSai, a margine del convegno sulla mobilità di cui Insurance Daily ha parlato nell’edizione di martedì 28 giugno. 

Riguardo il rinnovo dell’accordo di bancassurazione, in scadenza a fine anno, Cimbri è apparso ottimista, ricordando la lunga partnership: “è ragionevole – ha specificato – che l’accordo si farà”. 
A differenza di Bper, definita da Cimbri “un cantiere aperto dove c’è molto da lavorare”, la banca di Sondrio è una realtà già strutturata come piace a Unipol: “è una banca ben amministrata, con uno dei migliori coefficienti patrimoniali tra le banche della loro dimensione in Italia”, ha chiosato Cimbri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti