Insurance Trade

Banco Desio rileva 48 filiali di Bper

L’accordo si inserisce nel processo di acquisizione di Banca Carige da parte dell’istituto emiliano

Banco Desio rileva 48 filiali di Bper
Banco Desio ha annunciato di aver sottoscritto un accordo per rilevare un totale di 48 sportelli bancari da Bper Banca. L’operazione avrà un valore complessivo di dieci milioni di euro, prezzo che, come spiega una nota stampa, potrà essere “soggetto agli aggiustamenti concordati tra le parti”, e la transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del prossimo anno.

Gli sportelli, ubicati in Liguria, Emilia-Romagna, Lazio, Toscana e Sardegna, hanno realizzato nel 2021 un prodotto bancario lordo di circa 4 miliardi di euro e totalizzato più di 78mila clienti. L’operazione, prosegue la nota, “consentirà un aumento del numero clienti del 20%, del totale impieghi del 12% e della raccolta totale del 9%”. 

L’operazione rientra nel più ampio processo di acquisizione di Banca Carige da parte di Bper Banca: lo scorso venerdì, l’istituto emiliano ha infatti annunciato di aver rilevato il 79,418% del capitale di Banca Carige dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e dallo Schema Volontario di Intervento. Bper Banca, nella stessa occasione, ha reso noto anche l’accordo con Banco Desio, siglato con l’obiettivo, spiega una nota, di “prevenire l’insorgere di tematiche antitrust”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti