Insurance Trade

Bcc Risparmio&Previdenza, approvato il bilancio di esercizio

La società ha chiuso il 2021 con masse in gestione per 22,5 miliardi di euro

Bcc Risparmio&Previdenza, approvato il bilancio di esercizio
Bcc Risparmio&Previdenza, la società di gestione del risparmio del gruppo Bcc Iccrea, ha totalizzato nel 2021 masse in gestione per 22,5 miliardi di euro, in rialzo di 3,2 miliardi di euro rispetto all’anno precedente. Particolarmente positiva la performance delle gestioni patrimoniali retail, che lo scorso anno hanno raggiunto quota 2,5 miliardi di euro e raddoppiato il risultato del 2020.

Il Roe si è attestato all’80%, mentre il Roa è arrivato al 19%. L’utile netto è invece ammontato a 20,7 milioni di euro. Nel corso del 2021 la società ha portato a regime le funzionalità operative della Wealth Management Platform, piattaforma di advisory patrimoniale che ha rappresentato un importante investimento del gruppo.

“Il 2021 è stato un anno importante: nonostante l’impatto della pandemia sui mercati, è stato premiato il virtuoso lavoro di squadra tra i nostri gestori, le Bcc e il territorio”, ha commentato Vincenzo Palli (nella foto), direttore generale di Bcc Risparmio&Previdenza. “Tutto ciò – ha aggiunto – si è reso possibile grazie a un intenso percorso formativo dei consulenti delle Bcc che hanno favorito una elevata qualità del servizio ai loro soci e clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti