Insurance Trade

La corsa del mercato danni in Cina

Secondo GlobalData, il settore passerà dai 196,8 miliardi di dollari registrati nel 2020 a 313 miliardi nel 2025

La corsa del mercato danni in Cina
Nei prossimi anni il mercato assicurativo danni in Cina passerà dai 196,8 miliardi di dollari registrati nel 2020 a 313 miliardi nel 2025. Questa la previsione fatta dalla società di ricerca e analisi GlobalData, le cui proiezioni per il quinquennio 2020-2025 evidenziano un tasso di crescita annuale composito (Cagr) del settore danni cinese pari al 9,5%.

Ad ogni modo la società di analisi resta prudente, visto che queste previsioni scontano l’incognita di una serie di cambiamenti normativi e di sfide economiche tuttora in corso, a partire dalla variabile Covid.

“Essendo il secondo più grande mercato assicurativo danni a livello globale, la penetrazione assicurativa in Cina è intorno all’1,3%, molto al di sotto rispetto alla media del 4% dei mercati sviluppati”, ha spiegato Deblina Mitra, senior insurance analyst presso GlobalData. Tutto ciò, ha aggiunto, “è principalmente dovuto al fatto che la crescita del mercato danni è sproporzionatamente dovuta all’assicurazione auto, che negli ultimi anni è stata influenzata negativamente dalle restrizioni normative, dalle sfide economiche e dalla pandemia”.

Nel corso del 2022 la crescita nel settore danni cinese sarà imperniata sul non auto, in quanto “la redditività degli assicuratori motor continuerà a essere messa a dura prova dal settore automobilistico messo sotto pressione”, ha concluso Mitra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti