Insurance Trade

Segugio.it, crollano i prezzi di Rc auto e moto

L’osservatorio del comparatore segnala tariffe ai minimi storici ad agosto 2021. Specialmente al Sud

Segugio.it, crollano i prezzi di Rc auto e moto
Secondo l’Osservatorio di Segugio.it, ad agosto 2021 si sarebbe arrivati ai nuovi minimi storici per assicurare auto e moto. In particolare, i prezzi Rc auto sarebbero calati dell’1,5% rispetto al mese precedente, con un premio lordo registrato ad agosto che segna un nuovo minimo storico a quota 352 euro; nel confronto con agosto 2020, sottolinea il comparatore, la riduzione risulta del -15,8%, “a evidenziare il trend decrescente che ha caratterizzato gli ultimi 12 mesi”.

Osservando l'andamento dei prezzi sul territorio, Segugio ha osservato un calo dei premi principalmente al Sud. Infatti, se si prendono in considerazione le province che hanno registrato un maggior calo dei prezzi, le prime quattro sono del sud Italia. In particolare, a guidare la classifica c'è Foggia, con un -32,7%, seguita da Avellino, Campobasso e Caserta (rispettivamente -25%, -24,7% e -24%).

Per quanto riguarda l’Rc moto, il calo rispetto a luglio 2021 sarebbe del 4,9%, con un premio lordo di 208 euro; anche le due ruote segnano un nuovo minimo storico, con una contrazione dei prezzi del 15,3% rispetto all'anno precedente.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti