Insurance Trade

Aniasa, entrano sharing mobility e automotive digital

L'associazione cambia denominazione per includere due settori in grande sviluppo

Aniasa, entrano sharing mobility e automotive digital
Aniasa, da Associazione nazionale industria dell’autonoleggio e servizi automobilistici, diventa Associazione nazionale industria dell’autonoleggio, della sharing mobility e dell’automotive digital. L'associazione di Confindustria cambia quindi la denominazione ma non l'acronimo per "guidare la transizione dalla proprietà all’uso dei veicoli, intercettando in anticipo i cambiamenti in atto nella mobilità cittadina, turistica e aziendale", come si legge in una nota. 

L'obiettivo della nuova Aniasa è "consolidare il ruolo di interlocutore di riferimento nel dibattito nazionale e per le strategie messe in campo dalle istituzioni per accompagnare il nostro Paese verso una mobilità più sostenibile, smart e sicura".
Il cambio della denominazione, fanno sapere dall'associazione, si inserisce in più ampio progetto di rinnovo della governance iniziato negli ultimi due anni con il supporto strategico di The European House Ambrosetti. Con la costituzione delle sezioni Sharing mobility e Digital automotive l’obiettivo è quello di avvicinare le nuove generazioni, intercettando i loro stili di vita e le loro modalità di consumo

"In Italia, la mobilità sta vivendo una fase di rapida evoluzione, destinata a stravolgere il nostro modo di muoverci e di spostare le merci. La pandemia sta accelerando questo cambiamento, spingendo sempre più italiani (aziende, privati e PA) ad utilizzare formule di pay-per-use mobility alternative alla proprietà del veicolo. Viviamo un momento storico di grandi opportunità in cui il nostro Paese può mettere realmente le basi per una rivoluzione della propria mobilità. L’auto condivisa e la telematica a bordo dei veicoli rappresentano due driver di questa svolta, in grado di rendere più sostenibili e sicure le nostre città", ha commentato Massimiliano Archiapatti, presidente di Aniasa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

aniasa,
👥

Articoli correlati

I più visti