Italo Folonari è il nuovo presidente di Aniasa
Eletto in occasione dell'assemblea generale dell'associazione, resterà in carica fino al 2029
Italo Folonari (nella foto) è il nuovo presidente di Aniasa. Eletto in occasione dell'assemblea generale dell'associazione, il top manager, amministratore delegato di Mercury, assumerà ufficialmente l'incarico all'inizio del 2026 e guiderà la sigla che rappresenta i servizi di mobilità in Confindustria fino al 2029. L'associazione ha specificato in una nota che il nuovo presidente “completerà nelle prossime settimane la squadra di vice presidenti e consiglieri che lo affiancheranno nel corso del suo mandato”.
Nato a Brescia nel 1972, figlio dello storico manager bancario Alberto Folonari, il nuovo presidente di Aniasa ha seguito inizialmente le orme del padre e lavorato a lungo a Londra presso importanti banche americane per poi fare ritorno in Italia nel 2003 e rilevare le attività di Mercury, società attiva proprio nel settore del noleggio auto a lungo termine. Ha ricoperto la carica di vice presidente di Aniasa nel precedente consiglio generale dell'associazione, detenendo la delega sulla fiscalità.
“Nei prossimi anni la sfida stimolante per l'associazione sarà guidare la transizione dell’intera mobilità,”, ha aggiunto il neo Presidente ANIASA, “sarà proprio accompagnare questa transizione dell’intera mobilità, supportando le istituzioni locali, nazionali ed europee e gli operatori, consolidando ulteriormente l’intera filiera della mobilità pay-per use che già oggi può contare al proprio interno su aziende che investono costantemente in innovazione e digitalizzazione e promuovono forme concrete di smart mobility, a basso impatto ambientale”, ha commentato Folonari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
