Insurance Trade

Maria Bianca Farina confermata al vertice di Ania

La presidente in carica guiderà l’associazione anche nel corso del prossimo triennio

Maria Bianca Farina confermata al vertice di Ania
Oggi si è riunita l'assemblea di Ania che su proposta unanime del consiglio direttivo ha confermato la presidente in carica Maria Bianca Farina (nella foto) anche per il prossimo triennio.

Nel ringraziare gli associati per la fiducia accordata alla sua persona, Farina ha affermato di “essere onorata del rinnovato incarico a guida dell’Ania, tanto più in un periodo speciale e per un percorso cruciale come quello che abbiamo appena intrapreso per contribuire alla ripartenza del nostro Paese”.

La presidente ha sottolineato che l’associazione opererà “insieme ai nostri associati e, come sempre, a fianco del Governo, delle Istituzioni, delle altre forze produttive e sociali, dei cittadini e delle famiglie con lo spirito di unità e responsabilità che questa delicata fase richiede”.

Farina è al suo terzo mandato in Ania ed è stata la prima donna a ricoprire l'incarico di presidente. Ha percorso la sua carriera professionale nel settore assicurativo e finanziario ricoprendo ruoli apicali in compagnie leader di mercato.

Tra i suoi attuali principali incarichi annovera quello di presidente di Poste Italiane, di membro del consiglio direttivo dell’Aif, Autorità di informazione finanziaria e vigilanza della Santa Sede, nonché quello di membro del consiglio di amministrazione dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti