Insurance Trade

Insurance Europe, Andreas Brandstetter confermato presidente

Sandro Panizza, group chief insurance & investment officer del gruppo Generali, è stato eletto vice presidente

Insurance Europe, Andreas Brandstetter confermato presidente
Andreas Brandstetter sarà il presidente di Insurance Europe per i prossimi tre anni. L’assemblea generale dell’associazione ha votato all’unanimità l’estensione del mandato al presidente in carica. Brandstetter è presidente e amministratore delegato del gruppo Uniqa. 

“Sono profondamente onorato – ha detto – che mi sia stato chiesto di continuare nel mio ruolo di presidente di Insurance Europe. Il mondo deve affrontare molte sfide e la nostra industry ha un ruolo chiave da svolgere”. Brandstetter ha ricordato gli impegni di Insurance Europe, che si concentrano su temi centrali come il cambiamento climatico, l’agenda digitale e la revisione di Solvency II.

Contestualmente, l’assemblea ha eletto Sandro Panizza, group chief insurance & investment officer del gruppo Generali, vice presidente di Insurance Europe. Panizza è entrato a far parte del gruppo Generali nel 2013 come group chief risk officer.  
“Sono lieto di essere stato eletto per rappresentare il nostro settore”, ha commentato Panizza. “Gli assicuratori – ha aggiunto – svolgono un ruolo importante nel contribuire a un cambiamento positivo e proteggere la nostra società, sia come investitori a lungo termine sia come titolari del rischio finanziario”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti