Insurance Trade

Nuovo round di investimenti per Digital Magics e Cdp Venture Capital Sgr

L’ammontare raccolto supera i 12 milioni di euro. Salgono da 6 a 14 le start up innovative che ne hanno beneficiato.

Nuovo round di investimenti per Digital Magics e Cdp Venture Capital Sgr
Digital Magics e Cdp Venture Capital Sgr– Fondo Nazionale Innovazione, dando seguito alle operazioni di co-investimento effettuate a settembre dello scorso anno, hanno effettuato un nuovo round di investimenti, portando da 6 a 14 il numero di start up italiane innovative che ne hanno beneficiato. L’ammontare degli investimenti raggiunge quindi in totale 12,1 milioni di euro, di cui 7,1 milioni di euro in round seed nell’ambito dei programmi AccelerORA e Seed Per il Sud, oltre a cinque milioni di euro nell'aumento di capitale della startup Buzzoole, al quale hanno partecipato il Fondo Italia Venture II, StarTIP e Vertis Sgr.
Più in dettaglio Cdp Venture Capital Sgr ha partecipato con circa 6,4 milioni di euro attraverso il Fondo Acceleratori (tramite il programma AccelerORA) e il Fondo Italia Venture II (tramite il programma Seed per il Sud che ha co-investito in quattro operazioni seed).
Ai round di investimento hanno partecipato, oltre a Digital Magics che ha investito circa 500 mila euro, e Cdp Venture Capital Sgr, anche investitori professionali e istituzionali per oltre 5 milioni di euro. Gli investimenti sono stati realizzati attraverso la sottoscrizione di finanziamenti convertendo (quindi senza opzione di rimborso).
Le operazioni di investimento sono state perfezionate in soli sei mesi e in modo interamente digitale "a conferma del significativo interesse da parte degli investitori e delle istituzioni verso l'asset class delle start up", sottolinea una nota.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti