Insurance Trade

Nuova produzione vita, ottime le performance di gennaio

L’ultimo Ania Trends rileva una crescita del +24,5% rispetto allo stesso mese di un anno fa

Nuova produzione vita, ottime le performance di gennaio
Nel mese di gennaio la nuova produzione di polizze vita individuali raccolta in Italia dalle imprese italiane e dalle rappresentanze di imprese extra-Ue (comprensiva dei premi unici aggiuntivi) è stata pari a 8,1 miliardi di euro, in significativo aumento rispetto allo stesso mese dell’ultimo triennio. È quanto rileva l’Ania nella sua pubblicazione periodica Ania Trends. In particolare, l’associazione delle imprese sottolinea la crescita annua rispetto a gennaio 2019, che è stata pari a +24,5%.
Il 67% delle imprese del campione statisticato, rappresentative del 72% del mercato in termini di premi, ha registrato nel primo mese dell’anno una raccolta superiore a quella di gennaio 2019 e il 48% delle imprese (per una quota premi pari al 53%) ha ottenuto un risultato migliore rispetto alla variazione media registrata da tutte le imprese italiane ed extra-Ue (+24,5%).
Considerando anche i nuovi premi vita del campione delle imprese Ue, pari a 0,9 miliardi di euro, importo in aumento del 50,4% rispetto a gennaio 2019, i nuovi affari vita complessivi nel mese sono stati pari a 9 miliardi, il 26,7% in più rispetto allo stesso mese del 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti