Insurance Trade

Nuova produzione vita, ottime le performance di gennaio

L’ultimo Ania Trends rileva una crescita del +24,5% rispetto allo stesso mese di un anno fa

09/03/2020
Nel mese di gennaio la nuova produzione di polizze vita individuali raccolta in Italia dalle imprese italiane e dalle rappresentanze di imprese extra-Ue (comprensiva dei premi unici aggiuntivi) è stata pari a 8,1 miliardi di euro, in significativo aumento rispetto allo stesso mese dell’ultimo triennio. È quanto rileva l’Ania nella sua pubblicazione periodica Ania Trends. In particolare, l’associazione delle imprese sottolinea la crescita annua rispetto a gennaio 2019, che è stata pari a +24,5%.
Il 67% delle imprese del campione statisticato, rappresentative del 72% del mercato in termini di premi, ha registrato nel primo mese dell’anno una raccolta superiore a quella di gennaio 2019 e il 48% delle imprese (per una quota premi pari al 53%) ha ottenuto un risultato migliore rispetto alla variazione media registrata da tutte le imprese italiane ed extra-Ue (+24,5%).
Considerando anche i nuovi premi vita del campione delle imprese Ue, pari a 0,9 miliardi di euro, importo in aumento del 50,4% rispetto a gennaio 2019, i nuovi affari vita complessivi nel mese sono stati pari a 9 miliardi, il 26,7% in più rispetto allo stesso mese del 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti