Insurance Trade

Moneyfarm raggiunge un miliardo di euro di Aum

La società fondata e diretta da Paolo Galvani e Giovanni Daprà è presente in tre mercati: Italia, Regno Unito e Germania

Moneyfarm raggiunge un miliardo di euro di Aum
Moneyfarm taglia il traguardo del miliardo di euro di asset under management (Aum) al 31 gennaio 2020. La società di gestione del risparmio ha chiuso il 2019 con masse raddoppiate rispetto al 2018 (484 milioni al 31 dicembre 2018 contro i 976 milioni a fine 2019). La performance media annua per i portafogli gestiti è stata superiore al 12% con picchi oltre il 19% per la linea più aggressiva, fanno saper dalla società. 
Moneyfarm, presente in Italia, Regno Unito e Germania, gestisce oggi il patrimonio di oltre 43mila investitori e negli ultimi tre anni le masse gestite sono più che quadruplicate (+221%) e la base clienti più che raddoppiata (+114%).

Paolo Galvani, co-fondatore e presidente di Moneyfarm, ha spiegato che aver superato un miliardo di masse gestite è anche la prova che il modello, che coniuga le competenze umane con le tecnologie digitali, è sempre più apprezzato da chi cerca un approccio innovativo; mentre Giovanni Daprà, co-fondatore e amministratore delegato, ha annunciato un ulteriore consolidamento e sviluppo del business nei Paesi in cui la società è già presente, anche grazie al lancio di nuove soluzioni d'investimento.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti