Insurance Trade

Cirasola, pronti per un nuovo soggetto di rappresentanza

Il presidente del Gruppo agenti Generali parla a tutto campo della necessità di unire la categoria in un'associazione realmente rappresentativa e che pesi in fase di trattativa con le compagnie e le istituzioni. Le adesioni da cercare soprattutto nei non iscritti a Sna e Unapass

20/06/2012
La via è aperta per un nuovo organismo di rappresentanza che possa unire iscritti e non ai sindacati tradizionali. Il presidente del Gruppo agenti Generali, Vincenzo Cirasola, spiega che dal documento firmato a fine maggio da dodici presidenti di gruppo per chiedere ascolto a Sna e Unapass, si deve partire, con chi ci sta", a costruire un nuovo soggetto unitario che permetta agli agenti di essere più forti in fase di contrattazione con Ania, politica e istituzioni.

Cirasola ha parlato anche della situazione delle Generali dopo l'uscita del group ceo Giovanni Perissinotto e l'arrivo, il primo agosto, di Mario Greco. "E' un grande manager - ha detto dell'ex Zurich - e terrà conto del valore della rete agenziale del Leone di Trieste".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti