Insurance Trade

Assiteca, bilancio consolidato record

Al 30 giugno 2019 il broker ha realizzato ricavi lordi pari a 70,7 milioni di euro e un utile netto di 5,4 milioni, in crescita del 18,1%

Watermark 16 9
Assiteca ha realizzato al 30 giugno 2019 il miglior bilancio consolidato della propria storia. Il cda ha approvato il consuntivo che vede ricavi lordi pari a 70,7 milioni di euro in crescita del 5% rispetto al 2018; l'Ebitda pari a 11 milioni, in miglioramento dell'11,4% e l'utile netto dell'esercizio pari a 5,4 milioni, in crescita del 18,1%. I risultati saranno sottoposti all'approvazione dell'assemblea degli azionisti, prevista per il 28 ottobre prossimo. Nella stessa sede, i soci dovranno approvare anche il dividendo che il cda ha proposto con un valore di 0,07 euro per azione.

Per l'esercizio in corso, Assiteca prevede di confermare i tassi di crescita per linee interne. "Per effetto delle acquisizioni effettuate e la costituzione della società svizzera - si legge nella nota -, il  gruppo può già contare su un incremento di ricavi acquisiti per il 2019/20 di circa 4 milioni di euro e un conseguente aumento dell'Ebitda. Il rafforzamento patrimoniale conseguente all’aumento di capitale di 25 milioni di euro riservato a Tikehau permetterà di accelerare ulteriormente la crescita per linee esterne. Al riguardo sono attualmente in corso avanzato di valutazione (due diligence) alcune acquisizioni di dimensione significative, sia in Italia che in Spagna, che potrebbero essere perfezionate nel corso dei prossimi mesi".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

assiteca,
👥

Articoli correlati

I più visti