Insurance Trade

Rc auto, 6sicuro.it lancia l’osservatorio

Disponibile per tutti online a partire dal 2023, l’iniziativa offrirà aggiornamenti mensili sull’andamento del premio medio sulla base delle quotazioni effettuate sul portale

Rc auto, 6sicuro.it lancia l’osservatorio
6sicuro.it, il comparatore di Assiteca, lancia il suo osservatorio sui premi Rc auto e moto. L’iniziativa sarà disponibile per tutti online a partire dal 2023 e offrirà aggiornamenti mensili sull’andamento del premio medio della polizza sulla base delle quotazioni effettuate sul portale.  

“La dashboard dell’osservatorio permette di analizzare i premi e il risparmio in modo dinamico, grazie alla possibilità di selezionare numerosi criteri tra cui l’arco temporale di interesse, la regione, il modello, la marca e il tipo di alimentazione del veicolo”, ha commentato Andrea Altichieri, direttore marketing di 6sicuro.it. “Attraverso grafici interattivi ed intuitivi, si potranno ottenere – ha aggiunto – informazioni utili e aggiornate sulle assicurazioni auto e moto”.

Dal 1° gennaio 2019 al 31 ottobre 2022 il portale ha raccolto oltre 90 milioni di quotazioni. Lo scorso ottobre, fanno sapere dalla società con una nota, il premio medio per l’Rc auto si è attestato a 449,44 euro, in rialzo del 18,1% rispetto ai sei mesi precedenti e del 24,2% su base annua. Stando ai dati dell’osservatorio, la scelta delle soluzioni più economiche ha generato un risparmio di 942,46 euro.

“L’osservatorio prezzi di 6sicuro.it, da sempre attento ai bisogni della clientela, nasce dalla volontà di rispondere alle crescenti esigenze di risparmio degli utenti, favorendo al tempo stesso una maggior trasparenza nel settore assicurativo”, ha affermato Sylvain Querné, general manager di 6sicuro.it. “L’osservatorio sarà uno strumento innovativo, che coniugherà efficienza e facilità di fruizione, e rappresenta – ha detto – un ulteriore tassello nel percorso di evoluzione tecnologica intrapreso da 6sicuro.it, a partire dal lancio dell’app 6sicuroevai la scorsa primavera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti