Insurance Trade

Assiteca, gli azionisti approvano il bilancio e deliberano un dividendo

Cedola a 0,07 euro per azione. Nominato il consiglio di amministrazione

Watermark 16 9
L’assemblea degli azionisti di Assiteca ha approvato il bilancio di esercizio al 30 giugno 2018 che per la capogruppo Assiteca Spa presenta ricavi lordi per 51 milioni di euro e ricavi netti superiori a 46 milioni. La società chiude con un utile netto di 3,8 milioni di euro. L’Ebidta, pari a 6,8 milioni, rappresenta il 13,4% dei ricavi lordi.
Per quanto riguarda il bilancio consolidato al 30 giungo 2018, si registrano ricavi lordi per 67,3 milioni di euro (+4% rispetto all’esercizio 2017), ricavi netti pari a 60,4 milioni e un Ebitda pari a 9,8 milioni (14,7% di marginalità sui ricavi lordi). Il gruppo chiude con un utile netto di 4,5 milioni di euro, in crescita del 28,2% rispetto al precedente esercizio.
Il bilancio della capogruppo e il bilancio consolidato sono stati certificati dalla società di revisione Baker Tilly Revisa.
L’assemblea, inoltre, ha deliberato su come destinare l’utile netto di esercizio della società: oltre al 5% destinato a riserva legale, verrà distribuito un dividendo, al lordo delle ritenute di legge, pari a Euro 0,07 per azione (+ 40% rispetto al 2017 quando il dividendo distribuito era stato pari a 0,05 euro per azione); il residuo sarà riportato a nuovo. Lo stacco della cedola sarà il 27 dicembre 2018, con record date il 28 dicembre 2018 e pagamento a decorrere dal 31 dicembre 2018.Con l'approvazione del Bilancio giunge a termine il mandato dell'attuale Consiglio di Amministrazione.
L’assemblea ha quindi deliberato la nomina del nuovo consiglio di amministrazione, formato da 19 membri di cui 2 indipendenti, che rimarrà in carica per un esercizio fino all'approvazione del bilancio al 30 giugno 2019. Il cda sarà composto da: Luciano Lucca, confermato in qualità di presidente, Filippo Binasco, confermato vice-presidente, i consiglieri Gabriele Giacoma, Piero Avanzino, Nicola Girelli, Carlo Orlandi, Alessio Dufour, Fabrizio Ferrini, Sergio Esposito, Marcello Nocera, Alessandro Palombo, Carlo Vigliano, Emanuele Cordero di Vonzo, Claudio Zinolli, Valter Montefiori, Aldo Brayda Bruno, Carlo Ranalletta Felluga e, in qualità di consiglieri indipendenti, Jody Vender e Massimiliano Marsiaj.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti