Insurance Trade

Fonage, un nuovo sito e una nuova app mobile

Tante le nuove funzionalità a disposizione degli agenti iscritti al fondo e dei pensionati

17/10/2018
Il Fondo pensione agenti ha rinnovato il proprio sito web e ha lanciato una app per dispositivi mobile. Per quanto riguarda il sito web www.fonage.it, ormai da anni strumento importante di informazione, è stato riprogettato, per una più immediata e facile fruibilità da parte degli utenti. Oltre al restyling grafico che lo ha reso più attuale e intuitivo, gli utenti avranno accesso alla nuova area riservata e, sin dal primo accesso, saranno guidati nella creazione delle nuove credenziali, per fruire di tutte le funzionalità del sito. Una volta registrati, gli utenti potranno consultare la propria posizione previdenziale in Fpa e fare un preventivo di pensione inserendo l’importo di eventuali contributi integrativi. Sarà anche possibile calcolare il preventivo di riscatto e di trasferimento della posizione contributiva. Gli utenti in pensione potranno altresì consultare l'importo della pensione in corso di pagamento, con tutti i dettagli. È disponibile anche una sezione dalla quale l’utente pensionato potrà scaricare la Certificazione Unica. Oltre a tutte le informazioni utili e ad una completa sezione di modulistica, sarà fruibile una rassega stampa dedicata alle notizie sul Fondo pubblicate sui principali organi di stampa specializzata e non.
Come accennato, Fonage ha lanciato anche un’applicazione per smartphone e tablet. La nuova app mobile Ios/Android permetterà ad iscritti e pensionati di consultare la nuova Area riservata anche attraverso il dispositivo mobile. Per installarla basta scaricarla gratuitamente utilizzando Play Store  per Android e Apple Store per Ios.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività finalizzate a ridurre la distanza fra il fondo pensione e gli agenti, anche attraverso lo sviluppo digitale e tecnologico, utile a interconnettere il fondo con tutti i suoi iscritti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti