Insurance Trade

Anapa si prepara al congresso

Preparativi in corso per il secondo consesso ordinario dell’associazione, che si terrà il 14 novembre a Roma

05/09/2018
Si terrà mercoledì 14 novembre a Roma, presso il centro congressi dell’hotel Radisson Blu, in via Filippo Turati 171 (a pochi passi dalla Stazione Termini) il secondo congresso ordinario nazionale di Anapa Rete ImpresAgenzia, dal titolo L’evoluzione di Anapa e dell’agente professionista di assicurazioni.
Un congresso che arriva in un momento molto particolare per la categoria. Gli agenti quest’anno, hanno dovuto confrontarsi su più fronti: dall’introduzione della direttiva Idd ai rischi di disintermediazione portati dai nuovi regolamenti Ivass e dal possibile ingresso sul mercato di nuovi importanti player.
La sessione ordinaria prenderà il via alle 10, con la registrazione dei partecipanti. L’apertura dei lavori è prevista per le 10,30 con l’illustrazione delle modifiche statutarie e la votazione. L’apertura dei lavori della sessione ordinaria elettiva avverrà invece alle ore 11 con la lettura della relazione della giunta esecutiva nazionale, alla quale seguiranno i saluti istituzionali di Maria Bianca Farina, presidente Ania, Stefano De Polis, segretario generale Ivass, Carlo Sangalli, presidente Confcommercio Imprese per l'Italia, e altri esponenti politici ed istituzionali. Alle 12,30 si terrà il dibattito generale. Nel pomeriggio, alle 15,30, spazio per un interessante tavola rotonda su uno dei temi più caldi e centrali del momento: Il ruolo cruciale dell’agente nella Protection e nel Welfare. Oltre al presidente di Anapa, Vincenzo Cirasola, parteciperanno Alberto Brambilla, presidente del centro studi Itinerari Previdenziali, Fiammetta Fabris, amministratore delegato di UniSalute e Andrea Mencattini, amministratore delegato di Generali Welion. La giornata di lavori terminerà poi alle 16,30 con la presentazione delle liste, seguita dalle votazioni e la proclamazione degli eletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti