Insurance Trade

I giovani broker a confronto con le compagnie

Aiba Giovani organizza lo Cpeed meeting con otto compagnie: appuntamento il 20 aprile a Milano

Watermark 16 9
I giovani intermediari incontrano gli assicuratori. Un evento, organizzato da Aiba Giovani metterà a confronto i broker junior e otto compagnie assicurative. Lo Speed meeting, questo il nome dell’appuntamento, si svolgerà a Milano, venerdì 20 aprile 2018, presso l’Hotel Ritz di via Spallanzani 40 (inizio alle ore 14.45)
Aiba Giovani è l’organizzazione guidata da Andrea Corbella che riunisce oltre 100 broker under 40 di Aiba. Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’associazione dei broker, Luca Franzi De Luca, con un saluto di benvenuto alle imprese partecipanti e ai broker junior.
La modalità di interazione prevede la disposizione in un’unica sala di otto postazioni, ognuna dotata di diverse sedute. I broker di Aiba Giovani, suddivisi in diversi gruppi, incontreranno a rotazione ciascuna azienda, avendo a disposizione in ogni tappa 20 minuti di tempo per conoscere le principali caratteristiche dell’azienda, farsi conoscere, allacciare i primi contatti personali in vista di possibili forme di collaborazione. Allo scadere del tempo, ci si alza e si cambia postazione sino completare il giro dei tavoli. A conclusione della giornata si potranno approfondire i nuovi contatti personali conversando con i colleghi nel corso di un cocktail.
Otto le aziende partecipanti all’evento: Aig, Axa, Blue Underwriting, Das, Generali, Lloyd’s of London, XL, Krm, Unipolsai.
 “Il tempo è prezioso – spiega Andrea Corbella – e bisogna ottimizzarlo. L’obiettivo è quello di fare colpo e in fretta; presentare in maniera efficace la propria attività e comprendere se esistono affinità con l’interlocutore, cercando in pochi minuti di stabilire un contatto. Fare networking è un’attività fondamentale. Soprattutto per un giovane broker è necessario farsi conoscere e far capire di rappresentare una risorsa, un potenziale partner. Credo che lo speed meeting sia una formula originale, ma molto adatta a garantire una esposizione di sé in un tempo ristretto e consentire di stabilire nuovi contatti professionali e personali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti