Insurance Trade

Generali, gli agenti europei riuniti a Milano

Terzo incontro tra gli intermediari del Leone, dopo quelli di Monaco di Baviera e Parigi

Watermark 16 9
Si è riunito oggi, 14 dicembre, a Milano il Coordinamento europeo degli agenti Generali. La riunione ha seguito quelle di Monaco di Baviera e di Parigi. 
Le rappresentanze italiane, tedesche e francesi degli intermediari del Leone, assieme ai rappresentanti del Bipar, "hanno potuto confrontarsi sull'evoluzione dell'industria assicurativa tra il rispetto della tradizione e l'apertura al nuovo", come si legge in una nota del Gagi.  

L'incontro è stato aperto dal saluto del group ceo di Generali, Philippe Donnet, e del country manager di Generali Italia, Marco Sesana: i due top manager anche in quest'occasione, dicono gli intermediari, "hanno ribadito che l'agente continuerà anche nel futuro digitale a rivestire un ruolo da protagonista".  
Il presidente del Gagi, Vincenzo Cirasola ha ribadito la propria soddisfazione per il lavoro del Coordinamento europeo degli agenti Generali: un percorso che conferma "l'obiettivo di far crescere ed evolvere una professione che nonostante il futuro digitale, resterà un asso portante della distribuzione dei prodotti assicurativi". 

Il Coordinamento è nato nel maggio del 2015 sul modello di quello degli agenti Axa e Allianz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti