Insurance Trade

Gli agenti Aviva “trabajan juntos”

Si è tenuto a Firenze nei giorni scorsi il congresso nazionale del Gaav. Ospite d’onore il nuovo ceo della compagnia Ignacio Izquierdo, che ha sottolineato l’importanza di lavorare uniti

Watermark 16 9
Il capoluogo toscano ha ospitato dal 5 al 7 ottobre la riunione della rete agenti Aviva, in una tre giorni di lavori che ha visto durante la cena di gala venerdì e la giornata di sabato anche la presenza della nuova dirigenza della compagnia. In questo contesto Ignacio Izquierdo, ceo dal 1° ottobre, ha scelto di incontrare per la prima volta gli intermediari italiani. Parola d’ordine del dirigente spagnolo è “trabajar juntos”, lavorare uniti, un motto che sottolinea l’importanza della comunione di intenti e della collaborazione per far crescere la compagnia, a vantaggio di tutti. Nel suo discorso, tenuto in italiano, ha spiegato che la priorità per il prossimo futuro sarà spingere sul business della general insurance. Le relazioni umane sembrano essere un fattore chiave nel mandato del nuovo dirigente, soprannominato “Nacho”, che ha voluto interagire personalmente e discutere con diversi agenti, durante il congresso. “L’evento di Firenze si è caratterizzato per un susseguirsi di forti emozioni e coinvolgimento, con grande apprezzamento per il nuovo ceo” ha commentato Vittorio Giusti, gi director “C’è chiaramente volontà di lavorare con la compagnia da parte degli agenti, ed altrettanta attenzione ed importanza posta al canale agenti da parte di Aviva”. 
I primi due giorni della convention hanno visto un dibattito interno che Pierangelo Colombo, presidente Gavv, ha definito “molto serrato e costruttivo”, e dal quale è scaturita una mozione con richieste concrete di intervento da parte della compagnia su diversi punti. In primis, una risoluzione delle problematiche connesse al nuovo sistema informatico, per proseguire con un potenziamento delle risorse umane e un ampliamento del catalogo prodotti nel settore general insurance, e una revisione della politica tariffaria nel motor. Interventi che gli agenti sperano di veder realizzati in tempi brevissimi, per poter supportare i progetti a medio termine proposti dalla dirigenza, e – come ha sottolineato Colombo - “ per restituire alla rete quel clima di fiducia, entusiasmo e produttività che da sempre rappresentano il valore aggiunto Gaav - compagnia.” 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti