Insurance Trade

Legal, prodotti Dual pronti all'obbligo di copertura

Infortuni Avvocati e Profession Avvocati sono le polizze che propone la società specializzata in rischi professionali

Legal, prodotti Dual pronti all'obbligo di copertura hp_stnd_img
Alla vigilia dell'entrata in vigore dell'obbligo di assicurazione per gli avvocati, Dual Italia presenta una nuova polizza, Dual Infortuni Avvocati, adeguata agli obblighi di legge.  

La polizza di Dual vuole essere "completa e soprattutto flessibile", si legge in una nota dell'agenzia di sottoscrizione. Il prodotto è rivolto al legale e i suoi praticanti e collaboratori, per i quali non sia già attiva la copertura Inail, offre le garanzie morte e invalidità permanente, una diaria da inabilità temporanea e il rimborso delle spese mediche, sia per i rischi professionali sia extraprofessionali. 
La polizza prevede inoltre tre opzioni (Basic, Plus e Top) che variano a seconda delle somme da assicurare, delle franchigie e di eventuali supervalutazioni, offrendo la possibilità di scegliere piani di copertura differenziati per gli assicurati di uno stesso studio. Le garanzie sono del sindacato Lloyd's Everest 2786. 

Inoltre Dual Italia vuole distinguersi dalle altre offerte sul mercato per far valere la propria specializzazione. Nella polizza Dual Profession Avvocati, il prodotto di Rc professionale, è sempre inclusa la postuma di dieci anni gratuita, sia in caso di morte sia in caso di cessazione definitiva dell'attività: la clausola, quindi, non è subordinata a un'espressa richiesta dell'assicurato e non prevede costi aggiuntivi. 
Infine, Dual Profession Avvocati è una all risks nella forma claims made con copertura delle circostanze e inclusione del vincolo di solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti