Insurance Trade

Assiteca diventa consultative broker

La sua attività passa da quella di brokeraggio puro all’erogazione di servizi per la gestione integrata dei rischi d’impresa

Watermark 16 9
Assiteca ha presentato in occasione del proprio cda, che ha approvato il bilancio consolidato, la sua nuova identità strategica. Il più grande broker indipendente italiano passa dall'essere una società di brokeraggio puro a essere una realtà di servizi professionali per la gestione integrata dei rischi d'impresa. Assiteca si presenta quindi come consultative broker.  

Tra i servizi di consulenza, nell’offerta di Assiteca grande importanza hanno la sicurezza informatica e l’introduzione del nuovo regolamento europeo sulla tutela dei dati personali (Gdpr). 
Gli altri servizi sono dedicati al modello organizzativo dell’azienda, alla definizione di piani di business continuity e disaster recovery, allo sviluppo di soluzioni personalizzate di welfare aziendale e alla messa a punto della strategia di credit management.  

"Il trasferimento del rischio al mercato assicurativo – ha spiegato Luciano Lucca, presidente di Assiteca – non vuole più essere l’obiettivo ma la conseguenza di un approccio più completo e integrato alla gestione dei rischi d’impresa".  
Oggi il gruppo può contare su 557 dipendenti e collaboratori, 20 sedi in Italia, due in Spagna e 100 rappresentanze nel mondo. Assiteca supporta oltre 3.900 aziende, attive praticamente in ogni settore merceologico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

assiteca,

Articoli correlati

I più visti