Insurance Trade

Alessandro De Besi nuovo presidente della Wfii

Per la prima volta un italiano guiderà la federazione che rappresenta gli intermediari assicurativi dei cinque continenti

Watermark 16 9
Un successo personale e un successo per tutti gli intermediari italiani. Il convegno annuale della World federation of insurance intermediaries (Wfii), svoltosi recentemente a Panama, ha scelto Alessandro De Besi (nella foto) come nuovo presidente. È la prima volta che un italiano viene scelto per guidare la federazione che rappresenta gli intermediari assicurativi (agenti e broker) dei cinque continenti.
De Besi, che è presidente della De Besi-Di Giacomo Spa, dal 2013 al 2015 ha già ricoperto l’incarico di presidente del Bipar, la federazione europea degli intermediari assicurativi, a cui aderiscono le associazioni di intermediari italiane Acb, Aiba, Anapa Rete ImpresAgenzia e Sna. È stato, inoltre, componente del consiglio direttivo di Aiba e, da più di 20 anni, è presidente dell’Eib Consortium.
Fondata nel 1999, la Wfii si pone l’obiettivo di promuovere il ruolo vitale degli intermediari assicurativi nell’economia di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti