Insurance Trade

Approvato bilancio d’esercizio semestrale di Assiteca

Nominato il nuovo consiglio di amministrazione, Luciano Lucca confermato alla presidenza

Watermark 16 9
Riunita in prima convocazione sotto la presidenza di Luciano Lucca, l’assemblea ordinaria degli azionisti di Assiteca ha approvato il bilancio di esercizio al 30 giugno 2016. La capogruppo chiude con ricavi lordi pari a quasi 37 milioni di euro e ricavi netti a 32,5 milioni, con un utile netto a 2,8 milioni di euro. L’ebitda è pari 4,9 milioni di euro, rappresentando il 13,4% dei ricavi lordi e il 15,2% dei ricavi netti.

Il bilancio consolidato pro-forma chiude con un utile netto di 3,8 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai 3,3 milioni registrati nello stesso periodo del 2015, recependo retroattivamente l’acquisizione al 100% della Lertora F.lli e Courtman spa, e quella al 50% di Assiteca & co srl. Il bilancio consolidato civilistico registra invece ricavi per 60,7 milioni di euro e un utile netto a 3,3 milioni, segnando rispettivamente un +11,1% e un 14,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il 5% dell’utile netto verrà destinato alla riserva legale, mentre i dividendi saranno pari, al lordo delle ritenute di legge, a 0,03 euro per azione. Nell’occasione, l’assemblea degli azionisti ha deliberato la nomina del nuovo consiglio di amministrazione. Luciano Lucca viene confermato alla presidente, mentre Filippo Binasco viene nominato alla vice presidenza. Questi i consiglieri: Gabriele Giacoma, Piero Avanzino, Nicola Girelli, Carlo Orlandi, Alessio Dufour, Fabrizio Ferrini, Sergio Esposito, Marcello Nocera, Alessandro Palombo, Carlo Vigliano, Emanuele Cordero di Vonzo e, in qualità di consiglieri indipendenti, Jody Vender e Massimiliano Marsiaj.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti