Insurance Trade

Assiteca cresce a un anno dalla quotazione

Il broker, negli ultimi tre esercizi, ha incrementato i ricavi consolidati del 40,5%

Watermark 16 9
A un anno dalla quotazione sul segmento Aim di Borsa Italiana, il broker Assiteca ha approvato ieri i risultati consolidati per l’esercizio che si è chiuso il 30 giugno 2016. Dopo un anno di operazioni di semplificazione della struttura, i principali indici finanziari sono tutti in crescita.
I ricavi lordi consolidati sono pari a 60,7 milioni di euro con una crescita dell’11,1% rispetto al 2015; l’Ebitda si attesta a 8,7 milioni, con un miglioramento del 21%; l’utile netto è pari a 3,3 milioni, in progressione del 14,3%; mentre la posizione finanziaria netta migliora di 4,9 milioni. 

“L’efficientamento della struttura dei costi – si legge nella nota di Assiteca –, riflesso nell’incremento della marginalità, deriva soprattutto dalle sinergie generate dalla riorganizzazione del gruppo”, sia attraverso le operazioni di fusione con alcune società controllate, sia attraverso la crescita per linee esterne. 
“Il nuovo esercizio – ha commentato Luciano Lucca, presidente di Assiteca – è iniziato con segnali positivi in termini di crescita interna che pongono ottime basi per il raggiungimento degli obiettivi prefissati”. Il broker negli ultimi tre anni ha incrementato i ricavi consolidati del 40,5%. Infine, per quanto riguarda l’utilizzo degli utili, il 5% sarà posto a riserva legale, mentre il dividendo distribuito sarà pari a 0,03 euro per azione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

assiteca,

Articoli correlati

I più visti