Insurance Trade

Anapa, incontro con il sottosegretario al Mise

Con il senatore Antonio Gentile, si è discusso in particolare dell'emendamento sul tacito rinnovo delle polizze danni

Watermark 16 9
Il presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia, Vincenzo Cirasola, ha incontrato nei giorni scorsi il senatore Antonio Gentile, sottosegretario allo sviluppo economico del governo Renzi, con delega alle assicurazioni, per discutere dei temi caldi che vedono gli agenti al centro del campo da gioco. 

In particolare, precisa una nota dell'associazione degli agenti, "Cirasola ha espresso le preoccupazioni sullo stallo del rinnovo dell’Accordo impresa agenti e la contrarietà della categoria all’emendamento sul tacito rinnovo, approvato con il disegno di legge Concorrenza, che, se non modificato, creerebbe un unicum europeo e avrebbe delle ricadute negative sia sulle agenzie, per l'aumento degli oneri gestionali, che sugli assicurati, per l'aumento del potere contrattuale delle compagnie". 

Anapa chiede lo stralcio dell'emendamento o, in subordine, una sua modifica. "Ho riscontrato molta attenzione sia da parte del sottosegretario sia da parte del relatore Tomaselli e ci auguriamo un loro positivo contributo, in modo che il parlamento e il governo prendano in considerazione le nostre istanze”, ha concluso Cirasola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti