Insurance Trade

Assiteca, Gabriele Giacoma confermato ad e consigliere

L'assemblea degli azionisti ha anche approvato il programma di acquisto e vendita azioni proprie e la fusione per incorporazione di tre società controllate

Watermark 16 9
L’assemblea degli azionisti di Assiteca ha confermato il consigliere e amministratore delegato Gabriele Giacoma, cooptato dal cda il 18 novembre scorso in sostituzione di un consigliere dimissionario. 
L’assise, tenutasi ieri a Milano, ha anche autorizzato il board a effettuare operazioni di acquisto e vendita di azioni proprie, sino a un numero massimo di azioni ordinarie tale da non eccedere il 20% del capitale sociale tenendo conto anche delle azioni possedute da eventuali società controllate.  

L'autorizzazione, inoltre, è concessa per un periodo di 18 mesi, dal 30 marzo, in numero massimo di azioni proprie acquistabili giornalmente non superiore al 25% del volume medio giornaliero degli scambi di Assiteca sul mercato Aim Italia nei 20 giorni di negoziazione precedenti la data dell’acquisto. Resta ferma, tuttavia, la possibilità di superare il 25% in casi particolari e previsti da normative e regolamenti. 
Il corrispettivo unitario non dovrà comunque essere superiore né inferiore al 10% del prezzo registrato dal titolo Assiteca nella seduta di mercato del giorno precedente ogni singola operazione di acquisto, per un controvalore massimo unitario di 2,5 euro.

Nella parte straordinaria, l’assemblea ha deliberato l'emendamento all’articolo 5 dello statuto, che modifica il prestito obbligazionario Assiteca convertibile 4% 2015–2020; ha sancito la possibilità di ampliare il numero dei consiglieri da cinque a diciannove e ha approvato l’avvio della fusione per incorporazione delle controllate Assiteca Srl, Assiteca & Partners Srl e Assiteca Napoli Spa, nella controllante totalitaria Assiteca Spa. L'operazione avverrà senza aumento di capitale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti