Insurance Trade

Fpa, Anapa Rete ImpresAgenzia scrive a Martinetto e alla Covip

L’associazione ha inviato una missiva sollecitando interventi urgenti per salvaguardare gli agenti iscritti al Fondo

08/02/2016
Un invito forte e chiaro a esprimere quali azioni adotteranno per il futuro del Fondo pensione agenti. È questa la richiesta contenuta nella lettera che Anapa - Rete ImpresAgenzia ha inviato al commissario del fondo, Ermanno Martinetto e alla Covip. L’associazione presieduta da Vincenzo Cirasola, ha chiesto di conoscere quali azioni le due istituzioni intendano intraprendere su Fonage, il cui futuro è ancora sospeso.
 “Ribadiamo alle Istituzioni la nostra totale disponibilità a riprendere il dialogo – afferma Cirasola – e a collaborare fattivamente affinché si tuteli l’interesse degli agenti di assicurazione attivi e non”.
Nella missiva inviata dall’associazione, si parla della “situazione di stallo in cui il Fondo versa si protrae ormai da troppo tempo così come il blocco dei trasferimenti e dei riscatti che, deciso per urgenza è ormai divenuto cronico”:  Anapa Rete ImpresAgenzia chiede chiarimenti “in merito alla lettera a firma del direttore di Fonage, inviata a quanti hanno deciso spontaneamente e liberamente di sospendere i versamenti per il 2016, come previsto dal regolamento di Fonage. Secondo l’associazione, il contenuto di questa lettera, “ha dei toni piuttosto allarmanti e fuorvianti, che sottintendono una malcelata pressione al ripensamento della libera scelta effettuata dall’agente iscritto”, e soprattutto “non è chiara ed esaustiva come quella inviata l’anno scorso nell’analoga situazione dall’allora presidente Francesco Pavanello, che aveva fornito, invece, indicazioni più precise”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti