Insurance Trade

Congresso Anapa, siglata l’unificazione con Unapass

La fusione è stata sancita oggi a Roma

19/11/2015
Si è tenuto oggi, a Roma, il primo congresso ordinario nazionale di Anapa, l’associazione fondata nel 2012 da Vincenzo Cirasola. L’appuntamento, che ha visto la presenza di istituzioni, rappresentanze delle imprese, dell’industria e degli intermediari, ha sancito la nascita di Anapa - rete Imprese agenzia: prende così il via il sodalizio con Unapass la sigla presieduta da Massimo Congiu.
 “Erano decenni – ha sottolineato il presidente di Anapa, Vincenzo Cirasola – che si parlava di unificazione con altri soggetti sindacali. Noi l'abbiamo realizzata. Da oggi, quindi sul mercato ci sarà un’associazione ancora più moderna che rifiuta le vetuste categorizzazioni di posizioni vetero-sindacali, agenti mono e agenti pluri, agenti che collaborano e agenti che non collaborano”. Definizioni che, ha spiegato Cirasola “non sono più adeguate ai tempi”.
Plauso sull’unificazione è stato espresso dalle rappresentanze politiche intervenute, cosi come dal presidente Ania, Aldo Minucci, che hanno ribadito il ruolo cruciale che gli agenti dovranno svolgere per affrontare le sfide del terzo millennio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti