Insurance Trade

Assiteca si quota in Borsa

Le azioni ordinarie della società di brokeraggio potranno essere negoziate a partire dal 27 luglio

Watermark 16 9
Assiteca sbarca a Piazza Affari. Il broker assicurativo indipendente ha comunicato che le azioni ordinarie della società sono state ammesse alle negoziazioni su Aim Italia - Mercato alternativo del capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. La data prevista di inizio delle negoziazioni è il prossimo lunedì 27 luglio  2015 con il ticker ASSI e il codice ISIN IT0001012639.
La società, in una nota, spiega che l’ammissione alla quotazione delle azioni Assiteca è avvenuta “a seguito di un collocamento di n. 4.041.000 azioni ordinarie di nuova emissione prive di valore nominale, di cui n. 340.500 riservate e sottoscritte dai dipendenti della società”.
Il prezzo unitario delle azioni del collocamento privato è stato fissato in 1,85 euro, salvo per le azioni rivenienti dall’aumento di capitale riservato ai dipendenti, sottoscritte con uno sconto pari al 20%. La capitalizzazione dell’emittente prevista alla data di inizio delle negoziazioni è pari a circa euro 57,4 milioni. Il flottante della società post quotazione sarà pari al 11,92% del capitale sociale. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione è stato di circa euro 7,35 milioni di cui circa Euro 504 mila rinvenienti dall’aumento di capitale riservato ai dipendenti della società.
Soddisfazione è stata dal presidente e amministratore delegato di Assiteca, Luciano Lucca: “seppure in un momento di forte volatilità dei mercati, tale da aver dissuaso più di una realtà dalla quotazione – spiega – abbiamo deciso di proseguire nel processo di apertura al mercato, convinti che la bontà dei nostri fondamentali e la credibilità del nostro progetto di sviluppo sapranno attrarre interesse da parte degli investitori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti