Insurance Trade

Marsh fa shopping in Africa

La company completa l’acquisizione di attività Alexander Forbes

05/01/2012
Marsh, società di brokeraggio assicurativo del gruppo Marsh & McLennan Companies, ha formalizzato oggi l'acquisizione delle attività di Alexander Forbes, già concordata in precedenza. La transazione include le attività di intermediazione in Sudafrica di Alexander Forbes Risk Services (Afrs), le relative attività ausiliarie, e le attività di AF in Botswana e Namibia.

Ma la multinazionale di risk managment non si è fermata qui. Sempre oggi ha concordato l'acquisizione di altre attività locali di Alexander Forbes nell'Africa sub-saharana, in Malawi, Mozambico, Nigeria, Uganda e Zambia. Queste ultime sono ora oggetto di varie approvazioni, anche di carattere normativo. Marhs fa sapere che la chiusura di queste transazioni è prevista entro il primo trimestre di quest'anno 2012.

Queste acquisizioni consentono a Marsh di raggiungere una posizione di leadership nel mercato sudafricano, nonché di espandere in modo significativo la propria presenza in alcune delle economie più vivaci della regione sub-sahariana. Anche a livello settoriale, il broker rafforza la propria posizione crescendo in comparti chiave come quelli estrattivo e dei minerali, energetico, delle telecomunicazioni, dei trasposti e delle costruzioni. Infine Marsh accresce la propria quota di mercato nel settore molto dinamico delle medie imprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti